
Matrimonio in Autunno
Sposarsi in montagna in autunno
Sposarsi in montagna in autunno è sicuramente una scelta insolita, ma proprio questa originalità potrà rendere il tuo matrimonio unico e indimenticabile. I toni del giallo e del rosso delle foglie domineranno gli allestimenti e saranno le nuance perfette per lo shooting in abito bianco.

Matrimonio in montagna in autunno
Un matrimonio d’autunno in montagna regala atmosfere molto romantiche e inusuali. Sono sempre di più gli sposi che scelgono la stagione autunnale per le nozze. E la montagna offre una scenografia molto romantica, grazie agli alberi che cambiano colore e alle temperature più miti rispetto all’inverno, che consentono, nelle giornate di sole, di potersi sposare all’aperto.
Inoltre, sposarsi in autunno ha un ulteriore vantaggio: quasi terminata la stagione dei matrimoni estivi, sarà più semplice trovare i fornitori che preferisci con la data ancora disponibile e servizi a un costo più vantaggioso.

Per un Matrimonio in Montagna d’autunno io e il team di Snow Wedding ti supportiamo nell’organizzazione di tutti i dettagli con particolare attenzione nella scelta e nella gestione di:
MENÙ
L’autunno in montagna è fatto di profumi e sapori speciali. Castagne e dei funghi, potranno essere protagonisti del menù.
I colori sulla tavola si ispireranno alle nuance della natura che ti circonderà il giorno delle nozze: il giallo della zucca, il rosso del melograno si abbineranno perfettamente ai formaggi di malga. Selezionare i ristoranti e i catering che propongono menù stagionali di qualità renderanno il tuo matrimonio indimenticabile non solo agli occhi, ma anche al palato di tutti.
FIORI E DECORAZIONI
Se la primavera è la stagione dei campi fioriti e colorati, l’autunno regala sfumature più delicate e poetiche. Ma anche fiori e allestimenti autunnali, se scelti con attenzione, regalano atmosfere di grande impatto. Girasoli, ortensie, calendule e amaryllis potranno comporre il bouquet da sposa e i centrotavola.
Per uno stile più insolito si abbinano perfettamente i frutti di stagione. Scegliere il wedding florist che sappia valorizzare la location e l’effetto suggestivo della montagna potrà enfatizzare la poesia di un matrimonio speciale.
PIANO B
Il tempo in montagna può variare rapidamente e in un’unica giornata è possibile godersi un caldo del sole e lo spettacolo delle nubi che velocemente avvolgono le vette più alte. In autunno in particolare è fondamentale, se si sceglie di sposarsi all’aperto, avere un piano B nel caso arrivi la pioggia. Bianche tensostrutture possono adattarsi se il meteo prevede una pioggerellina leggera. In alternativa sarà bene pensare a organizzare un allestimento anche all’interno di un salone scenografico dove ripararsi e continuare il party.

Matrimonio in montagna in autunno
LE LOCALITA’
Trova la località ideale per sposarti in montagna nella stagione autunnale.
Queste sono solo alcune delle località migliori: io e il team di Snow Wedding ti accompagneremo passo a passo
nella realizzazione del matrimonio dei tuoi sogni in qualsiasi località
Courmayeur
Italia
Méribel
Francia
Verbier
Svizzera
Cervinia
Italia
Vuoi organizzare il tuo matrimonio
in montagna ma non sai ancora
da dove cominciare?

